PdGD presa - nuovo rapporto a rischio

E' il caso di farmi prescrivere la pdgd?

Moderatori: Mme Smith, Midori

PdGD presa - nuovo rapporto a rischio

Messaggiodi torio » gio gen 28, 2010 10:28 am

Buongiorno a tutti, riporto la mia esperienza, spero possiate consigliarmi bene.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 1 gennaio, generalmente sono regolare, 28 giorni, non ho grossi ritardi (massimo 4/5 giorni). Ho avuto un rapporto a rischio la notte tra il 24 ed il 25 e, dopo aver consultato la ginecologa, ho assunto la pillola del giorno dopo per sicurezza. Ieri notte ho avuto un nuovo rapporto a rischio. Cosa fare? In teoria il ciclo dovrebbe arrivarvi a breve, oppure il fatto di aver assunto la PdGD può creare problemi? La ginecologa mi aveva detto che il ciclo, dal momento dell'assunzione, mi sarebbe venuto in una settimana massimo quindici giorni. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
torio

Re: PdGD presa - nuovo rapporto a rischio

Messaggiodi alina » gio gen 28, 2010 2:19 pm

Non puoi prendere un'altra pillola del giorno dopo a distanza di 3giorni dalla prima e nello stesso ciclo. è una botta ormonale non da poco.
Quindi non puoi fare nulla,se non aspettare la prossima settimana il ciclo.

Comunque non riesco a capire proprio come hai fatto ad avere 2rapporti a rischio così ravvicinati :?
alina
Utente normale
Utente normale

Messaggiodi torio » gio gen 28, 2010 4:39 pm

Grazie per la risposta. Come abbiamo fatto? Siamo stati idioti. In cinque anni mai un problema o una cretinata, questa volta due insieme. Riprenderemo a stare attenti [smilie=a.gif], già la prima volta il ginecologo ha parlato di "eccesso di zelo" perché essendo così regolare la pillola poteva non essere presa. In questo secondo caso ci ha detto di stare tranquilli.
torio

Messaggiodi victorialis » gio gen 28, 2010 5:19 pm

ciao!
quoto ali, l'unica cosa che puoi fare è attendere che ti venga il ciclo.
Però permettimi di dirti che siete stati un pò pazzi, due rapporti a rischio, vicini, e uno poco dopo aver preso la pdgd.
victorialis
Utente medio
Utente medio

Messaggiodi Midori » ven gen 29, 2010 9:14 pm

Quoto alina e Victorialis. :wink:
Immagine
E' l'ignoranza che crea l'intolleranza
Midori
Moderatrice

Torna a Casi in cui prenderla